2015 progettazione architettonica
2015-2016 realizzazione e direzione lavori
La ditta Gastone S.r.l. è proprietaria da diversi decenni di uno stabilimento per la produzione di piadina romagnola e panificati; alcuni anni fa acquista un secondo capannone accanto con l’intenzione di unire i due capannoni per realizzare un unico stabilimento per una superficie complessiva di più di 2'000 mq, di cui 600 di ampliamento che si vanno a sommare ai 1'500 già esistenti.
Il progetto ha riguardato principalmente l’ampliamento fra i due capannoni, la struttura è prefabbricata ed è composta da pilastri e travi prefabbricati in c.a. realizzati dalla ditta Gattelli S.p.A. di Russi, la copertura è composta da copponi e da shed che rendono l’ambiente luminoso.
E’ stata realizzata anche una nuova ampia tettoia di carico scarico centralmente in corrispondenza dell’ampliamento. Il pavimento del laboratorio è completamente in resina anche per ragioni igieniche.
Si sono resi necessari anche lavori di riorganizzazione interna, la demolizione di ampie pareti e la realizzazione di nuove compartimentazioni, per ottenere un nuovo ampio laboratorio, un nuovo ambiente per i silos della farina e un nuovo magazzino materie prime.